Commissione federale delle case da gioco (CFCG)
La CFCG vigila le case da gioco svizzere, riscuote la tassa sulle case da gioco e lotta contro i giochi in denaro illegali. La CFCG è indipendente. È aggregata amministrativamente al Dipartimento federale di giustizia e polizia.
Comunicati stampa
Il gioco in denaro illegale non è un reato da sottovalutare
La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) ha organizzato ludedì 07 aprile 2025 uno scambio nazionale dedicato alla lotta contro il gioco in denaro illegale. All’incontro hanno partecipato rappresentanti di 38 autorità provenienti da 19 cantoni, i quali si sono confrontati sui fenomeni attuali e sulle prassi operative in vigore.
Giochi in denaro illegali: due arresti nel Cantone Berna
In collaborazione con la polizia cantonale bernese, la Commissione federale delle case da gioco (CFCG) ha perquisito giovedì sera due luoghi nel Cantone Berna per sospetto di giochi in denaro illegali. Due persone sono state arrestate e, tra l’altro, due apparecchi per giochi in denaro, e contanti sono stati sequestrati.
La CFCG e la polizia smantellano un gioco in denaro illegale thailandese a Köniz
La Commissione federale delle case da gioco (CFCG), in collaborazione con la Polizia cantonale di Berna, ha condotto lunedì sera una perquisizione in un locale a Köniz. All’interno del locale veniva offerto un gioco di carte thailandese, un gioco in denaro illegale. La CFCG ha sequestrato tre macchine da gioco e ingenti somme di denaro contante.